Da un’idea dei Cavalieri di San Filippo e Sant’Eutizio di Carbognano, per il terzo anno consecutivo, questo piccolo borgo della Tuscia Viterbese, rievoca i fatti che nel venerdì santo di duemila anni fa videro la passione di nostro Signore Gesù Cristo. Per l’occasione, il suggestivo centro storico, viene allestito come la Gerusalemme di un tempo e gli spettatori, essendo a contatto contatto diretto con i personaggi che attraversano, sono letteralmente immersi nella scena creando una sinergia ed una emozione che non ha eguali nelle rappresentazioni della zona.
Con un crescendo di eventi in rapida successione, la rievocazione giunge al suo epilogo con la crocefissione di Gesù sul monte Golgota, emozionando nel profondo anche chi non è propriamente cristiano.
Alla rappresentazione, oltre ad un numero considerevole di figuranti, partecipa da diversi anni il’associazione di ricostruzione storica Legio IX Hispana, nata proprio in seno alla rievocazione della Passione di Cristo in chiave carbognanese. 

 

Le foto lo slideshow e l’album sono stati realizzati da Totonelli Ivano.

 

 

L’ album è ancora disponibile e completamente personalizzabile, è possibile visionarne una copia presso la sede dell’ associazione.

 

 

clicca sull’album, aprilo e sfoglialo a schermo intero